magnetic-island-in-un-giorno

Magnetic Island in un giorno: perla del Queensland

Magnetic Island è una bellissima isola che si trova in Queensland, nord-est Australia. Ho avuto il piacere e l’opportunità di visitare questa perla dell’Australia. È dalla città di Townsville che dovrete prendere l’aliscafo per raggiungerla. Siete pronti a scoprire cosa fare un giorno su Magnetic Island? Per voi ho in serbo le mie immagini (e video) esculsivi. Alla fine vi lascio i link per prenotare aliscafo e alloggio (in caso vorreste stare una notte). Iamme ià che ci aspettano spiagge bellissime e tanta fauna locale.

horseshoe-bay

Questo post può contenere link di affiliazione o sponsorizzati per esperienze utili che amo suggerire ai miei lettori. (qui le cookie policy). Se fai clic su uno di essi, potrei ricevere una piccola commissione (per la quale ti sono davvero grato) senza costi aggiuntivi per te. Fare clic su di esso mi aiuterà a gestire il mio sito Web per te, gratuitamente, finanziando il mio progetto e continuando a viaggiare, informando esploratori e viaggiatori.

Le spiagge più belle di Magnetic Island

Uno dei motivi per cui tutti vanno a Magnetic Island sono le sue bellissime spiagge e baie. Si possono visitare tutte in un giorno? No. Ma possiamo vedere le più belle senza nessun tipo di problema. Delle insenature bellissime che danno vita a dei veri e propri scenari paradisiaci. Se decideste di stare una notte, potrete visitarne di più ma soprattutto fare tutto con più calma. Ma quali sono le principali spiagge da visitare e dove farsi un bagno a Magnetic Island?

  • Horseshoe bay
  • Balding bay e Radical bay (vicine tra loro con un percorso a piedi)
  • Arthur bay (famosa anche per il suo bellissimo belvedere)
  • Geoffrey bay (per un motivo molto particolare che vi mostro a breve)
koala-magnetic-island

Magnetic Island in un giorno: Horseshoe bay

La baia più grande dell’isola e quella dove troverete anche tanti bar e ristoranti. Aproffitatene per farvi un bel bagno con il suo scenario molto suggestivo. Sulla spiaggia troverete anche delle comode docce per ripulirvi dal sale marino. Da Horseshoe bay potete raggiungere (in 20-25 minuti a piedi) due spiagge molto isolate e belle.

magnetic-island-in-un-giorno

Balding bay e Radical bay

Dopo un percorso di “sali e scendi” di circa 20-25 minuti arrivate ad un bivio dove raggiungere le due spiagge. Qualunque voi scegliate prima non importa, sono tutte e due bellissime. Essendo impegnative da raggiungere, le rendono poco affollate; godetevi del sano relax. Un consiglio: portatevi un paio di scarpe, soprattutto se pensate di fare i sentieri. Se pensate di farli in havaianas non vi avviate proprio, quelle mettetele in cartella.

magnetic-island-in-un-giorno

Magnetic Island in un giorno: Arthur Bay

Sono rimasto stregato da questo posto. In Australia, prima di vedere Arthur bay, non avevo ancora mai visto un mare così cristallino. Penso di essere stato qui una buona mezz’ora per godermi il posto e farmi un bagno. Oltre ad essere una delle spiagge più belle per la chiarezza del mare, Arthur bay ha anche un belvedere.

Belvedere di Arthur bay

A 10 minuti a piedi (in salita) dalla spiaggia raggiungete questo bellissimo posto. Oltre ad essere meraviglioso per la vista sulla baia dall’alto, è uno spot fotografico. Potete venire qui per scattare una bella foto e rilassarvi ammirando il panorama.

arthur-bay-magnetic-island

Magnetic Island in un giorno: Geoffrey bay e i suoi stupendi wallabies

La natura ci può offrire degli scenari sensazionali e il più delle volte GRATIS. In questa baia dell’isola farete un incontro molto speciale: quello con i wallabies. I wallabies appartengono alla famiglia dei marsupiali ma non sono canguri. Sono molto più piccoli e questo li differenzia dai canguri veri e propri.

La cosa più interessante è che li potete trovare in natura solo in Australia e Papa Nuova Guinea. Quindi, nel vostro trip giornaliero, non fatevi mancare questo spot. Se posso darvi un consiglio, prima di raggiungere la baia dei wallabies, munitevi di cibo. Non servirà a voi, ma per attrarre i wallabies e dargli da mangiare. Amano carote e mele.

Magnetic Island in un giorno: avvistare koala lungo forts walk

Ogni volta che vedo queste splendide creature in Australia i miei occhi brillano. Incrociare un koala è sempre un’esperienza sensazionale, soprattutto se liberi. Sarà anche perchè se li osservate per svariati minuti, vi rendete conto della bella vita che fanno i koala. Sono lì, dormono 20-22 ore e mangiano un paio di foglie, no stress, no ansia. Forts walk è un sentiero che vi porta a dei fortini e lungo il percorso potreste incontrare koala.

Prima di iniziare il percorso, dei cartelli vi dicono che c’è la probabilità di avvistarli. Se li avvistate (come è successo a me) cercate di essere discreti. Rispettate sempre i koala ed i loro habitat, senza fare troppo rumore. Osservateli nel loro habitat naturale, osservate le loro movenze (se svegli). Spero che siate fortunati come me nell’incontrare un koala sveglio.

Come muoversi su Magnetic Island?

Per raggiungere i posti di maggiore interesse sull’isola potete farlo:

  • Comodamente in bus (come ho fatto io) con corse ogni 30-45 minuti durante la giornata. I bus fermano in tutti posti che vi ho suggerito. Biglietto economico (5$ tutta la giornata).
  • Fittare uno scooter (comodo ugualmente perchè lo si può parcheggiare ovunque). Circa 40$ al giorno.
  • Fittare un auto
wallabies

Dove alloggiare a Magnetic Island

Per l’alloggio su Magnetic Island avete tantissime opzioni per b&b ed ostelli. Tantissimi sono fronte spiaggia, il che renderà il vostro soggiorno super rilassante. Vi lascio di seguiro un paio di link utili:

Prezzi aliscafo per Magnetic Island

Vi lascio il link per prenotare l’aliscafo da Townsville per Magnetic Island. Gli aliscafi partono molto presto (il che è positivo) con l’ultimo di ritorno intorno alle 10. Quello che vi consiglio è ovviamente di raggiungere Magnetic Island quanto prima. Il motivo è semplice: scoprire tranquillamente e senza fretta i posti principali in giornata.

prezzi-traghetto-per-magnetic-island

Conclusioni

Questo articolo volge al termine sperando che vi sia stato utile. Magnetic Island è una delle top destinazioni d’Australia. Se siete in Queensland non pedertevi questo gioellino australiano. Al prossimo viaggio e ricordate: chi viaggia vive due volte…!

Se avete tempo date un’occhiata e questi due articoli che ho scritto:

P.s. non dimenticare di cliccare qui per seguire sulla mia pagina instagram i posti in cui sono stato.

Se ti è piaciuto quest’articolo, e stai pensando di voler visitare Magnetic Island, puoi condividerlo con i vari pulsanti che trovi subito qui sotto (facebook – Whatsapp etc) con le persone che ami. Non farli aspettare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *